Ca_Rezzonico

Ca’ Rezzonico

CA’ FONTEROTONDA

APPARTAMENTO WELLNESS NEL CUORE DI VENEZIA

Per vedere le stanze clicca: nella PIANTINA della casa
Mete turistiche clicca: nel Cuore di Venezia le MERAVIGLIE TURISTICHE

CA’ REZZONICO

Per raggiungere il Palazzo si può scegliere  di andare al pontile Sant’Angelo in 5 minuti, attendere 10 minuti il vaporetto e scendere alla vicina fermata di Ca’ Rezzonico, oppure:
andare direttamente a piedi, varcando il ponte dell’Accademia e proseguendo a destra attraverso le callette che vi porteranno in 12 minuti direttamente in campo Santa Barnaba. Da qui proseguite verso un piccolo ponte e percorrete la Fondamenta verso destra, giungendo all’ingresso di Cà Rezzonico.

Ca’ Rezzonico è sede riconosciuta come “Museo del Settecento Veneziano”. E’ uno dei più begli esempi di dimora patrizia veneziana del settecento, con una grande collezione di quadri e i celebri affreschi del pittore Domenico Tiepolo (figlio del famoso Gianbattista Tiepolo).
Oltre agli spettacolari ambienti, possiamo ammirare le sorprendenti sculture in legno di Andrea Brustolon, scultore di particolare rilevanza, seppur poco conosciuto rispetto alla sua altissima levatura. Possiamo vedere delle gustosissime scene di vita quotidiana del pittore Pietro Longhi. E ancora:
i pastelli della pittrice Rosalba Carriera, che usava con maestria questa tecnica poco usata. E’ una ritrattista straordinaria, anche lei troppo poco conosciuta.
Passeggiare per le grandi e sontuose sale, fa immergere nel periodo settecentesco:
sembra quasi possa apparire una dama con le sue larghe e ricche vesti.









MERAVIGLIE TURISTICHE
18 mete turistiche vicino a casa
Venezia dall'alto
Piazza San Marco con lo sfondo dei monti
Acqua alta in Piazza San Marco
P.Iva 02525690034
Policy privacy
error: Contenuto protetto